SAT è il software gestionale con calcolo automatico dei preventivi sviluppato appositamente per le ditte di trasporti!
Nel rapporto con la clientela, trasparenza e chiarezza sono un elemento fondamentale, e questa regola non fa eccezioni nel mondo degli autotrasporti; al contrario, soprattutto per la clientela abituale, la possibilità di ragionare su preventivi accurati e credibili è un forte strumento di fidelizzazione. Per questo motivo un buon software gestionale per una ditta di autotrasporti deve rendere semplice la preparazione dei preventivi per qualsiasi servizio di ritiro o consegna, tenendo conto di tutti i fattori necessari per fornire dei valori che preservino il margine di guadagno e insieme l’appetibilità economica dell’azienda.
SAT: il software gestionale per autotrasporti che calcola preventivi accurati e precisi.
SAT è in grado di combinare tutti gli elementi e i dati rilevanti e significativi per permettere all’ufficio commerciale delle ditte di autotrasporti di stilare preventivi affidabili, sostenibili e concorrenziali.
- Percorsi pianificati : Il sistema di SAT dispone di mappe stradali aggiornate corredate dai dati storici e recenti relativi al traffico. Sulla scorta di queste informazioni, e tenendo conto di tutti i lavori di ritiro e di consegna da effettuare, il software è in grado di identificare
il percorso effettivo che il mezzo dovrà seguire nell’ambito del lavoro da preventivare, e quindi di calcolare una stima economica realistica dei costi vivi di trasporto. - Gestione della manutenzione : il sistema SAT è costantemente collegato con i sistemi di monitoraggio installati su ciascun veicolo da trasporto della flotta aziendale. Questo fornisce informazioni preziose sulle esigenze di manutenzione straordinaria dei veicoli, e quindi permette di inserire anche il dato economico relativo a tale voce nei costi di cui il software tiene conto per l’elaborazione di un preventivo accurato.
- Gestione burocratica : SAT dispone nel proprio archivio di tutta la documentazione relativa alla
manutenzione ordinaria dei mezzi, e può quindi includere anche questo fattore nella formulazione dei preventivi, sia a livello di costi sia a livello di scelta dei mezzi effettivamente disponibili per effettuare il lavoro nella data richiesta; - Calcolo del Fuel Surcharge : SAT è in grado di calcolare automaticamente
la sovrattassa per aumento costi del carburante basandosi su dati forniti direttamente dal Ministero, e quindi di stimare anche questo elemento in sede di preventivo.