SAT è il tuo nuovo software gestionale per la logistica, grazie al modulo SATMOVE per il magazzinaggio sviluppato appositamente per le ditte di autotrasporti!
La gestione automatizzata della logistica da parte di corrieri e trasportatori è diventata una necessità imprescindibile con l’aumento vertiginoso dei commerci online e dei trasporti internazionali degli ultimi anni. Sono sempre più numerose le aziende di autotrasporti che devono infatti organizzare anche logistica e magazzinaggio per poter restare al passo con le esigenze di un mercato competitivo, dove l’ottimizzazione è l’unica strada per recuperare preziosi margini di guadagno. A funzioni basilari, come quelle legate alla gestione elementare del magazzino, dei lotti di prodotto e della scorta minima, diventa necessario integrare in un software per la logistica completo anche la gestione dei flussi di ingresso e uscita merce, la preparazione delle Packing List per gli autotrasportatori, e l’organizzazione delle spedizioni in un’ottica di logistica “milk run”, per ottimizzare i percorsi e le tempistiche di approvvigionamento con un unico veicolo che effettua il giro di prelievi da tutti i fornitori, raggruppandoli
SAT: il nuovo software per la logistica per la tua azienda di autotrasporti
SAT, grazie al modulo software per la logistica SATMOVE, è in grado di integrare tutte le funzioni di gestione del magazzinaggio nella propria piattaforma dedicata per autotrasportatori e corrieri.
- Adattabilità a tutte le strutture logistiche : SATMOVE è un modulo software estremamente versatile, progettato per permettere la gestione di qualsiasi tipo di struttura logistica, dal piccolo magazzino a grandi realtà distribuite su più magazzini dislocati in zone differenti.
- Automazione del controllo dell’inventario : nella logistica è fondamentale il monitoraggio costante delle scorte, per permettere un riapprovvigionamento secondo le logiche del Kanban. SATMOVE è uno dei pochi software gestionali per la logistica di magazzino che integra perfettamente la tecnologia RFID per la localizzazione istantanea delle merci sugli scaffali.
- Riorganizzazione delle merci : la gestione efficiente della logistica prevede di spostare i colli fra i diversi livelli del magazzino in base ad arrivi e partenze della merce. Per rendere più semplici ed efficienti lo stoccaggio e il recupero dei colli nel magazzino, SATMOVE permette di pianificare tutte queste operazioni prevedendo un percorso ottimale di lavoro per gli operatori umani o robotizzati, così da ridurre i tempi e i costi della gestione interna.
- Integrazione con la gestione degli autotrasporti : SATMOVE è il software gestionale per la logistica che si integra con tutti i moduli software per autotrasportatori di SAT, con uno scambio completo e trasparente dei dati sulle due piattaforme per permettere una gestione del magazzino perfettamente coordinata con quella della movimentazione delle merci e una fatturazione accurata e puntuale di ogni operazione di movimentazione.: ogni attività effettuata in logistica ha un costo che va girato al cliente. Un WMS evoluto deve permettere un tracciamento semplice e completo di tutte le operazioni svolte.