SOFTWARE MANUTENZIONE E TAGLIANDI AUTOMEZZI DA TRASPORTO
SOFTWARE MANUTENZIONE E TAGLIANDI AUTOMEZZI DA TRASPORTO

SAT è il software gestionale che si occupa anche della manutenzione e dei tagliandi degli automezzi da trasporto, sviluppato appositamente per organizzare efficientemente il lavoro dei corrieri e degli autotrasportatori!

Fra le numerose attività di cui è necessario occuparsi all’interno di un’azienda che si occupa di autotrasporti non è possibile dimenticarsi di quelle legate alla burocrazia e alla sicurezza stessa della flotta aziendale, che consista di pochi furgoni o di un gran numero di automezzi; dalle condizioni dei veicoli dipende l’efficienza della ditta, e mancare un obbligo amministrativo potrebbe tradursi in una serie di complicazioni fastidiose e costose. Un autotrasportatore deve monitorare lo stato di manutenzione degli automezzi, i loro consumi, e pagare tempestivamente bollo e assicurazione per ciascun veicolo, oltre a poter archiviare i tracciati digitali dei cronotachigrafi obbligatori per qualsiasi evenienza.

SAT: il nuovo software gestionale per autotrasporti che gestisce gli automezzi per te!

SAT è in grado di gestire tutti gli elementi legati alla manutenzione, ai tagliandi e alla burocrazia relativa agli automezzi da trasporto, archiviando la documentazione e segnalando le scadenze.

  • Gestione della documentazione : ogni autoveicolo appartenente alla flotta aziendale ha una propria anagrafica che contiene tutti i documenti ad esso relativi. Questo permette a SAT di segnalare per tempo l’avvicinarsi della scadenza di bollo e assicurazione, così da poter provvedere tempestivamente al pagamento.
  • Gestione della manutenzione : il software si interfaccia con appositi sistemi di monitoraggio satellitare degli autoveicoli da trasporto della ditta. In questo modo il sistema riceve la segnalazione dell’avvicinarsi delle scadenze di manutenzione ordinaria dell’automezzo, nonché di eventuali problemi che richiedano un intervento fuori programma, e permette così di pianificare il lavoro tenendo conto anche dei veicoli momentaneamente fermi.
  • Archiviazione dei tracciati digitali : il sistema è progettato per mantenere in un apposito archivio i tracciati digitali rilevati dal cronotachigrafo di ciascun autoveicolo, in modo da poterli esibire alle autorità competenti nel momento in cui si renda necessario ricostruire percorsi e velocità di uno specifico mezzo per accertamenti.

Contattaci per chiarimenti, una demo gratuita, o un preventivo per il nostro software TMS SAT per la gestione di manutenzione e tagliandi degli automezzi delle aziende di autotrasporti: basta...