SOFTWARE PER CARICHI COMPLETI
SOFTWARE PER CARICHI COMPLETI

SAT è il software gestionale per trasporti a carico completo sviluppato appositamente per organizzare efficientemente il lavoro delle aziende di autotrasporti!

Il trasporto a carico completo (FTL, Full Truck Load) è una modalità tipica del trasporto di linea, che prevede che un unico veicolo trasferisca la merce di un unico cliente da un punto di partenza ad uno di destinazione. L’intero veicolo è quindi deputato ad una sola consegna: la tariffa è calcolata a tratta, con un costo al chilometro, e non esistono istanze di giacenza o pagamenti in contrassegno.

SAT: il vostro nuovo software per la gestione dei trasporti a carico completo

Con SAT l’azienda di trasporti è in grado di organizzare al meglio i trasporti a carico completo, sfruttando gli strumenti di gestione e controllo dell’intera flotta aziendale che il software mette a sua disposizione per pianificare i viaggi, gestire i mezzi della propria flotta, controllare i consumi, e gestire perfino l’interscambio di bancali EPAL.

  • Pianificazione flessibile dei viaggi : utilizzando le funzioni di SAT, l’azienda di trasporti è in grado di pianificare il viaggio di ciascun mezzo tenendo conto di consumi e distanze per assicurare il percorso più breve e senza sprechi. E al cambiare delle condizioni – ad esempio per un ingorgo o un blocco stradale inaspettato – il sistema è in grado di ripianificare l’intero viaggio in tempo reale e comunicare il nuovo percorso all’autista.
  • Gestione della flotta veicoli : il sistema SAT contiene tutti i dati, la documentazione, e le specifiche relative a ciascun mezzo e ciascun autista. Oltre a ricordare tutte le scadenze relative alla manutenzione dei veicoli, è in grado di selezionare il camion più adatto a ciascuna tratta, e di monitorarne la posizione in tempo reale.
  • Controllo dei consumi : SAT è in grado di interfacciarsi con ogni veicolo, non soltanto per calcolare il totale del carburante consumato, ma anche per verificare se ci siano consumi eccessivi, e se questi possano essere evitati con un controllo meccanico o suggerendo all’autista un diverso stile di guida, così da evitare gli sprechi e ridurre i costi anche sulle lunghe tratte.
  • Gestione Bancali EPAL : Un modulo apposito all’interno del software SAT permette di tracciare con facilità tutti i bancali EPAL coinvolti nel sistema di interscambio dei pallet, così da permetterne un computo esatto in qualsiasi momento e facilitarne il recupero e la riconsegna.

Contattaci per chiarimenti, una demo gratuita, o un preventivo per il nostro software TMS SAT per la gestione di trasporti a carico completo: basta…